Contributi all'Associazione


"Arte e Terra a Castello, Associazione per il futuro del patrimonio culturale a Castel San Pietro" è un ente di pubblica utilità riconosciuto. 


Le donazioni sono pertanto deducibili dalle imposte
come liberalità a enti di pubblica utilità (imposta cantonale: max. 10% del reddito netto; imposta federale diretta max. 20% del reddito netto).

"Sono deducibili le prestazioni volontarie in contanti e in altri beni a persone giuridiche con sede in Svizzera che sono esentate dalle imposte in virtù del loro scopo pubblico o di esclusiva pubblica utilità, nonché alla Confederazione, ai cantoni e ai comuni (compresi i loro stabilimenti), come pure alle parrocchie, ai patriziati del Cantone e alle altre collettività territoriali di diritto pubblico del Cantone.
La deduzione è ammessa per le prestazioni complessive di almeno 100.- franchi annui e fino a un massimo del 10% per l’imposta cantonale, rispettivamente del 20% per l’imposta federale diretta. L’importo massimo deducibile è, per ambedue le imposte, calcolato applicando la relativa percentuale al reddito netto intermedio.
Le liberalità sono da dichiarare nel Modulo 5 'Liberalità a enti di pubblica utilità' indicando l’ente beneficiario." (da Istruzioni per la compilazione della dichiarazione d’imposta 2011 delle persone fisiche
)

 

 

Aderire all'Associazione

Chi ha interesse ad aderire può, tramite il tagliando allegato, iscriversi per ricevere ulteriori informazioni sulle attività e sulle modalità di partecipazione in qualità di socio.

La quota sociale (almeno CHF 50.– per il 2019) è fissata di anno in anno dall'assemblea.

Onde evitare inutili spese si consiglia di versare la quota con girata bancaria o postale oppure tramite versamento in contanti allo sportello della banca.

Arte e Terra a Castello
c/o Brazzola Florindo
via Monte Generoso 35
6874 Castel San Pietro

Conto corrente bancario:
IBAN: CH81 8034 0000 0507 2423 7
Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio,
filiale di Castel San Pietro.

 

 

Arte e Terra a Castello

Associazione per il futuro del patrimonio culturale a Castel San Pietro